Attenti…arrivano le collegiali


Attenti arrivano le collegiali locandina 1

Litorale laziale. Una studentessa, Marina, con le sue amiche di un collegio, arriva a Torvaianica, dove suo padre, il Comandante, possiede un albergo con annessa stazione balneare. Ad accompagnare la ragazza, un gruppetto di collegiali capitanate da un’insegnante infagottata in strane vesti, Nadia.

Attenti arrivano le collegiali 6
Orchidea De Santis è Nadia

Attenti arrivano le collegiali 10
Toni Ucci è il Comandante

La donna, all’apparenza brutta e inibita, si rivelerà ben più disinibita delle sue precoci allieve; nell’albergo, diretto dal  Comandante, uno strambo individuo, che gioca con la sua barchetta sulla spiaggia a cacciare balene, ci sono altri personaggi quantomeno bizzarri, il cuoco e il cameriere Salvatore, che per denaro organizzano stravaganti sedute spiritiche.

Attenti arrivano le collegiali 14

Attenti arrivano le collegiali 13

Le amiche di Marina, Sandra, Patrizia, Betty, Yvette e  Giovannona, una pettoruta e corpulenta ragazza, verranno immediatamente circuite dal gruppo di giovani vitelloni che stazionano sulla spiaggia, capitanati da massimo, il bello e aitante fratello di Marina. Sarò proprio l’istitutrice teutonica,Nadia, la prima a concedersi proprio al comandante, mentre tra i ragazzi comincia il gioco della seduzione. Tutte avranno la loro avventura, inclusa la giovane Patrizia, l’unica povera del gruppo, che avrò un rapporto saffico sempre con l’istitutrice.  Racconterà le storie a cui assiste in un diario, annotando anche le imprese dei due improbabili spiritisti, che ricaveranno soldi e qualche extra carnale dalla situazione.

Attenti arrivano le collegiali 12

Attenti arrivano le collegiali 11

Attenti arrivano le collegiali 9

Attenti…arrivano le collegiali, film del 1975 diretto da Giorgio Mille, anticipa in qualche modo il filone studentesco; ma è una pellicola a basso costo, e i risultati si vedono. Se si esclude la presenza della bellissima Orchidea De Santis e di Toni Ucci, nel cast del film compaiono improbabili attori, a cominciare dal duo cuoco-cameriere, attori sicuramente improvvisati, così come improvvisato è il gruppo delle studentesse, che si segnalano solo per l’assoluta inespressività recitativa.

Attenti arrivano le collegiali 8

Attenti arrivano le collegiali 7

Così l’unica protagonista, Orchidea De Santis, che interpreta la tedesca Nadia, con un buffo e irresistibile accento tedesco, finisce per fare un figurone, mostrando doti francamente superiori al richiesto. Toni Ucci invece, impiegato nel ruolo del Comandante, calca così tanto la mano sulla caratterizzazione del personaggio da risultare più sgradevole che comico.

Attenti arrivano le collegiali 5

Filmetto abbastanza insulso, sarebbe potuto restare tranquillamente nel dimenticatoio, non fosse per la presenza della bellissima attrice pugliese, che aggiunge alla sua simpatia una buona dose di nudi, cosa che rende ancor più piacevole la sua partecipazione ad una pellicola che altrimenti andrebbe bocciata in toto. Dialoghi infantili, gag scolorite, qualche ardito nudo e dei dialoghi, inaspettatamente, abbastanza castigati e non scurrili come nella maggioranza delle pellicole a basso costo dell’epoca corredano il film.

 

Attenti… Arrivano Le Collegiali, un film di Giorgio Mille, con Orchidea De Santis ,Toni Ucci, Yvett Monet, Eleonora Green, Olivia Chavez, Eleonora Spinelli, Enrica Saltutti, Claudio Giorgio, Pino Sciacqua, Carla Porzioli

Erotico, Italia 1975

Attenti arrivano le collegiali 3

Attenti arrivano le collegiali 2

Attenti arrivano le collegiali 1

 

Attenti arrivano le collegiali 1

Attenti arrivano le collegiali 15

Toni Ucci … Comandante
Orchidea de Santis …Nadia
Yvette Monet … Marina
Eleonora Green … Sandra
Claudio Giorgi … Massimo

Attenti arrivano le collegiali foto 1

Attenti arrivano le collegiali locandina 1

2 Risposte

  1. […] l’articolo originale: Attenti…arrivano le collegiali Segnala presso: Tags: Allieve, Circuite, Da Giorgio, Dei, Gruppo, Individuo, Massimo, […]

  2. Ann Smyrner y Orchidea de Santis……¿Las dos blondas del cine más atractivas en bikini?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: