Calendar girl


Calendar girls locandina

Le dame del Women Institute sono in crisi;hanno bisogno di soldi per finanziare l’ospedale locale,e il tradizionale calendario che il gruppo edita,fatto con immagini campestri e di piante,bucolico e puritano,con le sue misere vendite non potrà di certo coprire le spese necessarie.

Così Chris e Annie,che vivono nel tranquillo e sonnolento Yorkshire,in Inghilterra,amiche da una vita,i ingegnano per trovare una soluzione al loro problema. E l’idea viene a Chris il giorno in cui il marito della sua amica muore di leucemia;perché non realizzare un calendario di nudi? Ma non nudi qualsiasi,nudi artistici,con protagoniste donne assolutamente normali,le casalinghe del sonnacchioso Yorkshire. Le due amiche propongono l’idea alle aderenti del Women Institute,e dopo l’iniziale diffidenza,il progetto parte.

Calendar girl 15

Calendar girl 14

Viene cooptato un giovane fotografo,che realizza delle splendide copie.Il giorno della pubblicazione,le donne pensano di andare incontro ad un fallimento totale;viceversa,il calendario ha immediatamente un boom di vendite che lo porta ad esaurirsi velocemente.

Calendar girl 5

La stampa da risalto all’iniziativa e il pacifico villaggio dove abitano le donne viene preso d’assalto da troppe televisive e giornali;il successo le porta addirittura in America,ad Hollywood,dove Chris perde un po’ il senso della realtà,lasciandosi attrarre e sedurre dalle sirene del cinema.Ma un colloquio franco e cordiale con le amiche riporterà tutto al suo posto.

Calendar girl 1

Calendar girl 2

Tratto da una storia vera,Calendar girl è un film fresco e non volgare,che affronta a cuor leggero diverse tematiche,senza però impelagarsi in disquisizione filosofiche.

Alla fine vien fuori una commedia simpatica e gradevole,che non riesce del tutto solo perché la seconda parte del film,dopo un inizio con i fiocchi,si perde un po’ per strada.

Calendar girl 3

Calendar girl 4

Nessuna scena di nudo,se non fugace,per un film che si propone solo come divertissement. E che raggiunge pienamente lo scopo,grazie alla bravura delle attrici impegnate,tra le quali spicca una stupenda Helen Mirren.

Calendar girl 6

Un film di Nigel Cole. Con John Alderton, Annette Crosbie, Linda Bassett, Julie Walters, Helen Mirren, Ciarán Hinds. Genere Commedia, colore 108 minuti. – Produzione Gran Bretagna 2003.

Calendar girl banner protagonisti

* Helen Mirren : Chris Harper
* Julie Walters : Annie Clarke
* John Alderton : John Clarke
* Linda Bassett : Cora
* Annette Crosbie : Jessie
* Philip Glenister : Lawrence Sertain
* Ciarán Hinds : Rod Harper

Calendar girl banner cast

Regia Nigel Cole
Soggetto Tim Firth e Juliette Towhidi
Sceneggiatura Tim Firth e Juliette Towhidi
Fotografia Ashley Rowe
Montaggio Michael Parker
Musiche Patrick Doyle
Scenografia Martin Childs, Grant Armstrong e Mark Raggett

Calendar girl banner gallery

Calendar girl 12

Calendar girl 11

Calendar girl 10

Calendar girl 9

Calendar girl 8

Calendar girl 7

Calendar girls foto 1

Calendar girl foto 1

Calendar girl foto 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: